28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

A Castelporziano 17 finanzieri giurano fedeltà alla Repubblica Italiana

Questa mattina presso la sala “Camino” della Caserma A. Dus del Centro Sportivo “Fiamme Gialle” di Castelporziano si è svolta, alla presenza del Comandante Gen. B. Antonio Marco Appella e degli altri Ufficiali del Centro Sportivo, la cerimonia di giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana dei finanzieri del 19° e 21° Corso AAFF rispettivamente “Renato Ambrosini” e “Fabio Perissinotto” arruolati per particolari meriti sportivi. Tra di essi anche i medagliati ai recenti Campionati Europei indoor di atletica leggera di Istambul, Zane Weir, medaglia d’oro nel getto del peso, e Larissa Iapichino, medaglia d’argento nel salto in lungo e neo primatista italiana, oltre ad altri giovani atleti medagliati nelle manifestazioni internazionali di categoria.

Presenti anche alcuni familiari dei militari che hanno prestato giuramento che hanno voluto condividere con i loro ragazzi un momento così importante e solenne, che sancisce l’ingresso ufficiale nella grande famiglia del Corpo della Guardia di Finanza. La loro presenza ha regalato ulteriore emozione e significato alla Cerimonia.

Questo l’elenco completo dei militari atleti che hanno declamato la formula di rito dinanzi al Comandante del Centro Sportivo: Larissa Iapichino, Zane Weir, Rachele Mori, Pietro Arese, Ali Chituru Armah, Max Mandusic, Matteo Melluzzo, Riccardo Orsoni, Simone Biasutti, Federico Riva, Angelo Ulisse (atletica leggera), Benedetta Fusetti, Margherita Titina Lorenzi, Giuseppe Franzoni Lorenzo Ottaviani (scherma), Sofia Ferrarini e Matteo Fiore (karate).

Ultimi articoli