29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Hockey su prato, la presentazione delle squadre élite del Butterfly Roma

Alla vigilia della partenza del campionato di Serie A Élite 2023 si è svolta la presentazione ufficiale del Butterfly Roma HCC,  che sarà protagonista sia con la squadra maschile che con quella femminile nella massima categoria nazionale di hockey su prato.

La sede della manifestazione, che ha visto la partecipazione delle classi di quinta elementare e di tanti tifosi della società romana, è stata l’Istituto Comprensivo “Montessori-Pini”. Da oltre 25 anni la pratica dell’hockey su prato fa parte del progetto formativo dell’istituto scolastico romano, coinvolgendo le classi quarte e quinte elementari. Dal coinvolgimento dei bambini sono nate le squadre e numerosi sono i giocatori e le giocatrici élite che hanno iniziato la loro carriera proprio presso la scuola elementare “Montessori”.

A fare gli onori di casa la Dirigente Scolastica Maria Beatrice Furlani, che con il Presidente del Butterfly Roma HCC Marco Grossi ha accolto le istituzioni sportive e politiche presenti, tra cui il Fiduciario CONI del Municipio Roma II, Lorenzo D’Ilario, e la Presidente della Commissione Speciale – Università, Giubileo, PNRR, Turismo e Grandi Eventi del Municipio Roma II, Arianna Camellini.

Il Butterfly Roma HCC, che nella scorsa stagione ha vinto la Supercoppa italiana maschile ed è stata finalista di Coppa Italia con entrambe le selezioni, è un’eccellenza sportiva del Secondo Municipio di Roma e disputa le sue partite casalinghe presso il Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa “Giulio Onesti”.

A dare lustro al territorio contribuisce anche il florido vivaio giovanile. Basti pensare che la scorsa stagione ben tre rappresentative (Under 14 femminile, Under 16 femminile e Under 21 maschile) si sono laureate Campioni d’Italia.

Dopo le foto di rito e la conferenza stampa, è stata la volta di una lunga sessione di autografi dove gli atleti della selezione maschile e femminile sono stati letteralmente presi d’assalto dai tanti bambini presenti, che hanno colto l’occasione per sollevare domande e togliersi tutte le loro curiosità sulla disciplina dell’hockey su prato.

Ultimi articoli