16 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Città metropolitana consegna i moduli scolastici al Comune di Marino

I moduli di nuova generazione con dieci aule, una sala professori, area break, quattro bagni, sono stati consegnati, come da impegno preso, questa mattina dal Consigliere Delegato all’edilizia scolastica della Città metropolitana di Roma, Daniele Parrucci al Comune di Marino.

“Parliamo di moduli scolastici, per un valore di 1 milione e duecento mila euro, performanti dal punto di vista energetico ed insonorizzati, che garantiranno agli studenti che si erano trasferiti temporaneamente al plesso di Ciampino di tornare a studiare in piena sicurezza, nella propria città.

Una prima promessa mantenuta, con l’impegno di iniziare quanto prima i lavori di messa in sicurezza della sede centrale con un ulteriore impegno economico di circa 3 milioni di euro. La completa sinergia con il Sindaco Stefano Cecchi, con l’Ufficio scolastico Regionale, con la Dirigenza scolastica e gli studenti, ha consentito di agevolare un percorso molto complicato. Con questo investimento, non solo si garantirà una prima adeguata risposta alle esigenze della comunità scolastica, ma ci consentirà di lavorare con la dovuta attenzione per restituire al Comune di Marino e i suoi studenti, un plesso scolastico sicuro e adeguato.

Tutte le azioni che stiamo portando avanti nel settore dell’edilizia scolastica, frutto delle linee programmatiche dettate dal Sindaco Roberto Gualtieri, stanno portando ad ottimi risultati”.  Così Daniele Parrucci, Consigliere Delegato all’Edilizia Scolastica CMRC

Ultimi articoli