28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri e l’opportunità formativa

Riceviamo e pubblichiamo – Un’opportunità formativa ma anche un’occasione per i ragazzi di avere una piccola entrata mensile. Si può presentare domanda fino alle 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟰 𝗱𝗲𝗹 𝟭𝟬 f𝗲𝗯𝗯𝗿𝗮𝗶𝗼 collegandosi al sito https://domandaonline.serviziocivile.it e accedendo tramite SPID. Le domande possono essere annullate e ripresentate fino alle ore 14 del 9 febbraio 2023.

Per informazioni e contatti, visitare il sito internet www.serviziocivileancilazio.it oppure scrivere a candidaturescu@ancilazio.it. Durata 12 mesi, 25 ore settimanali, 5 giorni la settimana, compenso 444,30 euro mensili

Possono presentare la domanda ragazzi tra i 18 e i 29 anni non compiuti (anche che studino e lavorino).

Nel dettaglio le candidature sono aperte per tre progetti.

  1. “Prendiamoci per mano”, riguarda l’assistenza ai minori. Le posizioni aperte sono due, di cui una riservata a ragazzi con un ISEE inferiore a 10mila euro annui.

Il secondo progetto permette ai ragazzi del servizio civile di conoscere e vivere il mondo della Protezione Civile, realtà preziosa e fondamentale per il territorio. Le posizioni aperte sono due, di cui una riservata anche a ragazzi senza diploma di maturità.

Il terzo offre tre posti per la salvaguardia e la tutela ambientale del territorio. Uno di questi posti, anche in questo caso, è riservato a ragazzi senza diploma.

Federica Battafarano, vicesindaco e assessore alla cultura di Cerveteri

Ultimi articoli