19 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Scuole di educazione musicale, è online l’elenco regionale

Pubblicato il primo elenco delle Scuole di Educazione Musicale, riconosciute dalla Regione Lazio, tra scuole private, scuole civiche, imprese culturali e creative, associazioni, fondazioni, cooperative, consorzi e altri enti pubblici e privati operanti nel settore musicale teatrale e coreutico, che hanno presentato domanda tra il 27 luglio e il 9 settembre 2022.

Con l’istituzione dell’elenco, la Regione intende riconoscere e valorizzare le scuole e gli organismi specializzati nella organizzazione e gestione dell’attività di didattica e pratica musicale e promuoverne il processo di qualificazione.

Le scuole ammesse sono distribuite sull’intero territorio regionale: la maggior parte (67) è situata nell’area di Roma Capitale e provincia (23); seguono nell’ordine la provincia di Latina (9), Rieti (6), Viterbo (5) e Frosinone (3).

La costituzione dell’elenco è propedeutica alla predisposizione di uno specifico Avviso per la concessione di contributi regionali.

L’iscrizione ha validità quinquennale dalla prima pubblicazione dell’Elenco ed efficacia dalla data di pubblicazione, fino ad eventuale revoca da parte dell’Amministrazione.
I soggetti non iscritti possono presentare nuove istanze d’iscrizione all’Elenco entro il termine stabilito con apposito Avviso, che sarà pubblicato ogni anno.

Ultimi articoli