30 Gennaio, 2023
spot_imgspot_img

Il 16 dicembre torna “Science party Christmas edition”

Direttamente dal Polo Nord stanno per arrivare renne, pupazzi di neve e tanta scienza tutta da scoprire! Torna Science Party, Christmas Edition, la festa scientifica più divertente che ci sia!

I divulgatori e le divulgatrici di Frascati Scienza vi aspettano venerdì 16 dicembre nelle magiche Mura del Valadier in veste tutta natalizia.

L’evento rientra inoltre tra le iniziative a favore del benessere dei minori per il contrasto alla povertà educativa. Il Comune di Frascati ha finanziato Science Party Christmas Edition con le risorse del Fondo destinato alle iniziative dei Comuni finalizzate a favorire il benessere dei minorenni ed il contrasto della povertà educativa (D.Lgs 73/2022).

Le attività saranno divise in due momenti: la mattina, dalle 9.00, dedicata alle scuole e il pomeriggio, a partire dalle 16.30, per il pubblico generico. Le attività come sempre sono ad ingresso gratuito ma la prenotazione è obbligatoria.

I laboratori sono realizzati da Frascati Scienza in collaborazione con G.Eco che per l’occasione sarà presente con due laboratori, Germogli di Natale e Animali sotto l’alberoSpace 42 che torna per far conoscere i Tubi sonori; l’Associazione Speak Science che porta una rivisitazione dei loro celebri Pianeti in una Stanza per scoprire Il mistero della stella di Natale; immancabili Le Scie Fisiche con l’azoto liquido per conoscere La fisica del Freddo; e un nuovo partner JA Italia con cui si parlerà di Professioni del futuro e del Valore di un’idea green.

Ultimi articoli