20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano, al teatro “Charles De Foucauld” spazio a Generazione Musica

Riceviamo e pubblichiamo – Sabato 26 novembre Generazione Musica ha presentato al teatro Charles De Foucauld di Bracciano: “No More 7.0”. Una serata emozionante che attraverso la musica, il teatro, le immagini e la danza ha voluto celebrare la giornata internazionale contro la violenza verso le donne.
La presenza di un pubblico numeroso e partecipe ha onorato questo evento, ormai una tappa fissa del percorso artistico e ideologico di Generazione Musica.
Ringraziamo la compagnia “IlTeatrodiTalia” diretta da Marina Garroni che ha proposto alcuni monologhi sull’argomento e il Centro formazione Danza STEP diretto da Krisztina Sas che ha ideato una coreografia dedicata a questo evento che le sue allieve hanno interpretato magistralmente. Un ulteriore ringraziamento all’associazione “Percorsi di Crescita” che ci ha fornito un video realizzato dagli studenti dell’Istituto Salvo D’Acquisto che riguarda proprio gli stereotipi della spirale della violenza.
Un ringraziamento particolare all’amministrazione comunale di Bracciano, che ha patrocinato l’evento, presente e partecipe al gran completo anche al convegno sul tema della prevenzione in ambito di violenza di genere che Generazione Musica ha organizzato e che si è svolto il 25 novembre .
Una serata, come detto emozionante, che ha l’obiettivo di non abbassare la guardia nei confronti di questo terribile problema, purtroppo ben presente nella cronaca dei nostri giorni e, secondo gli ultimi dati, in aumento.
Il ricavato della serata verrà impiegato per stampare e diffondere una locandina con tutti i numeri utili della rete antiviolenza del nostro distretto.

Ultimi articoli