29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Iniziativa di Spazio Supporto Donna, Oriolo Romano. Un supporto per le donne 21-24 aprile 2022

ORIOLO ROMANO, 21-24 APRILE 2022

Si è conclusa ieri 24 aprile 2022, con una giornata impegnativa presso la struttura “Spazio Supporto Donna”, con una capacità professionale da parte di tutta l’organizzazione, portare a chi soffre e a chi fortunatamente uscita dalla malattia, il necessario supporto anche all’aspetto psicologico.

La Presidente Graziella Lombi, nel suo intervento del pomeriggio, ringraziando tutti i partecipanti e gli Esperti che danno costantemente il loro aiuto, ha presentato la struttura e tutte le iniziative che in questi anni hanno svolto.

Presenti alla giornata: Il Vice Sindaco di Oriolo Francesca Giustini, Il Comandante de Carabinieri di Oriolo Romano, la Protezione Civile, la Croce Rossa e tutta L’equipe specialistica. L’Associazione Culturale No Profit “L’agone nuovo”, sempre presente a tutte queste iniziative dirette e/o partecipate, esprime complimenti all’organizzazione per tutto il lavoro di solidarietà e della capacità di aver trovato le energie tecniche che economiche (raccolta fondi), per dare servizi concreti alla Cittadinanza.

Il Dott. Alessio Filippone e la Dr.ssa Cristina Rossi entrambi Biologi Nutrizionisti presso il centro Komen Italia per i trattamenti integrati in oncologia della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma hanno presentato la nuova apparecchiatura per l’analisi della composizione corporea denominato “Bioimpedenzionetro”

album-art
00:00
Spazio Supporto Donna Oriolo
Spazio Supporto Donna Oriolo

Questa associazione aiuta le donne, continua la Presidente Graziella Lombi, fornisce visite di professionisti, prestando supporto anche all’aspetto psicologico.

Spazio Supporto Donna Oriolo
Spazio Supporto Donna Oriolo

Molte volte le donne, madri di famiglia che, talvolta, si occupano anche di genitori anziani, non danno molta importanza alla propria salute trascurandosi e non facendo controlli per prevenire malattie gravi come il tumore al seno.

Anche se la scienza è molto avanzata in questo campo e riesci a salvare molte vite non riesce, tuttavia, a ridare la vitalità a povere donne che purtroppo sono state private di libertà dalla malattia; in molte situazioni anche essendo guarite dal punto di vista biologico, continuano a sentirsi vulnerabili e talvolta malate. Proprio in questo interviene “Spazio Supporto Donna” con alcune terapie che utilizzano arti come ad esempio la danza, per restituire alla donna libertà e felicità.
L’iniziativa di oggi si è tenuta proprio presso la struttura “Spazio Supporto Donna” in collaborazione con Komen Italia per il programma Carovana della Prevenzione. Durante questo evento si sono effettuate prestazioni diagnostiche gratuite e si potuto assistere allo spettacolo “Guardando le stelle” che vede protagoniste pazienti che hanno affrontato o affrontano ancora la lotta contro il tumore al seno.

Spazio Supporto Donna Oriolo
Spazio Supporto Donna Oriolo

 “Guardando le stelle” è solo uno dei tanti eventi di Spazio Supporto Donna ad Oriolo ma anche per i paesi della Bassa Tuscia e del Comprensorio Sabatino.

Ultimi articoli