27 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

A Filacciano la mostra “Un secolo di Azzurro”

Il Comune di Filacciano ospiterà fino al 26 aprile la mostra “Un secolo di Azzurro – 100 anni di storia della Nazionale di calcio italiana”, organizzata dalla Federcalcio Servizi e promossa dalla FIGC.
“Una mostra itinerante che ci riempie di orgoglio. Oltre 300 cimeli originali rappresentanti la storia della nostra Nazionale di calcio, che ricostruiscono i primi 100 anni di calcio italiano, custoditi e conservati dall’organizzatore Mauro Grimaldi ed esposti a Palazzo del Drago nel Comune di Filacciano. L’emozione nel vedere i simboli della nostra squadra azzurra e la loro trasformazione ci fa ripercorrere momenti importanti della cultura sportiva italiana. Ringrazio il Sindaco Daniele Malpicci per averci coinvolti in questa che ritengo un viaggio nei valori dello sport, fatta di ricordi, conoscenza e riconoscenza.
Una antologia del calcio nazionale importante soprattutto per le giovani generazioni, destinatari dei  valori di socializzazione, educativi e di crescita”. Così Mariano Angelucci, Presidente Commissione Bilancio, Patrimonio, PNRR, rapporti con gli enti locali  CMRC

Ultimi articoli