25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

“Vaccini per tutti gli adulti americani entro fine maggio”. L’annuncio di Biden

Il presidente si è dichiarato molto fiducioso sul raggiungimento (e superamento) dell’obiettivo di 100 milioni di vaccini somministrati nei suoi primi 100 giorni in carica. “La pandemia finirà tra un anno”

“Siamo sulla strada per avere sufficienti vaccini per tutti gli adulti entro la fine di maggio”. Così Joe Biden, parlando alla Casa Bianca, ma esortando a “non abbassare la guardia”. Grazie alla partnership tra Johnson & Johnson e Merck per la produzione dei vaccini avremo “forniture a sufficienza per immunizzare tutti gli adulti in America entro la fine di maggio”, ha aggiunto.

Il presidente si è dunque dichiarato molto fiducioso sul raggiungimento (e superamento) dell’obiettivo di 100 milioni di vaccini somministrati nei suoi primi 100 giorni in carica. L’inquilino della Casa Bianca punta, infine, a vaccinare entro marzo tutto il personale scolastico per riaprire presto tutte le scuole in America.

Quando si tornerà alla normalita’? “Spero di questi tempi tra un anno”, ha risposto Biden, allungando i tempi stimati per uscire definitivamente dalla pandemia, che inizialmente aveva sperato di lasciarsi alle spalle entro Natale di quest’anno.

(Agi)

Ultimi articoli