26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Viterbo, ZTL centro storico, proroga per la sospensione della vigenza

Prorogata la sospensione della vigenza della ZTL Centro storico, denominata CS, fino al prossimo 30 aprile. Le auto potranno continuare ad accedere liberamente, tutti i giorni, a qualsiasi ora, sabato e domenica compresi. Continueranno quindi a essere disattivati i tre varchi di accesso alla zona medievale cittadina, collocati in via San Lorenzo (ingresso da piazza del Plebiscito), via Chigi (all’altezza di via Sant’Antonio) e ponte di Paradosso.
Lo ha stabilito il sindaco Giovanni Maria Arena con apposita ordinanza, che, di fatto, va a prorogare la precedente, emanata lo scorso ottobre. “Un provvedimento che ho ritenuto opportuno rinnovare – ha spiegato il sindaco Arena – in quanto idoneo ad agevolare utenti e operatori commerciali della zona, comprese quelle attività che fanno delivery e take away”.
In considerazione della continua evoluzione della situazione epidemiologica, il provvedimento ha natura sperimentale e potrà essere sottoposto a modifiche o integrazioni alla luce delle eventuali nuove disposizioni legislative e dell’evoluzione delle necessità legate al contenimento della diffusione del contagio.
Invariati gli orari della zona pedonale di Corso Italia, via Roma e vie limitrofe. L’ordinanza (n. 7 del 28/1/2021) è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione albo pretorio.

Ultimi articoli