29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Maltempo, strade interrotte e treno bloccato sulla Roma-Viterbo

Arbusti in via Nomentana, via Minucciano, a Val Melaina, e via Cassia poco prima di Corso Francia.

Chiuse temporaneamente anche via della Pisana e via Pietro l’Eremita in zona Tiburtina.

Per allagamenti si viaggia a senso unico alternato a via della Magliana, altezza Raccordo Anulare

A causa del maltempo, e soprattutto del forte vento, un enorme pino marittimo si è schiantato sulla carreggiata in via Nomentana all’incrocio con via di Casal Boccone, tra Casal Boccone e Monte Sacro Alto. È accaduto tra le 13 e le 14 e fortunatamente in quel punto, complice anche il lockdown, non passava nessuno. Tuttavia è stata distrutta una recinzione metallica.

La strada è stata chiusa per consentire la messa in sicurezza dell’area. Alberi e rami caduti anche a via Minucciano, a Val Melaina, e in via Cassia poco prima di Corso Francia, dove un albero ha invaso metà senso di marcia.

Via Cassia Per il forte vento, un treno sulla linea ferroviaria Roma-Viterbo è rimasto bloccato per un albero pericolante all’altezza di Castelnuovo di Porto, via della Pisana è stata chiusa tra via di Brava e il distributore di benzina all’altezza del civico 964 per un intervento di messa in sicurezza di un’alberatura.
Stessa cosa in via Pietro l’Eremita in zona Tiburtina. Allagata via della Magliana, all’altezza del Raccordo Anulare, dove si viaggia a senso unico alternato. Intanto da domani mattina e per le successive 36 ore è previsto ancora maltempo: lo ha annunciato la Protezione civile, che la diramato un’allerta meteo gialla. Si prevedono precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale.

(La Repubblica)

Ultimi articoli