28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Esce il libro “Altri sorsi di benessere”

“Altri sorsi di benessere” è il nuovo libro, pubblicato da oVer Edizioni, della giornalista e scrittrice Angelica Amodei. L’autrice, dopo il successo di luglio scorso con ‘Sorsi di benessere’, ci sensibilizza a un ritorno al naturale, nella consapevolezza che il cibo debba sempre regalarci salute e piacere. In questa nuova edizione, che si avvale della consulenza di quattro grandi esperti (un nutrizionista clinico, un immunologo, un cardiochirurgo e un farmacista esperto di fitoterapia), l’autrice dedica una sezione a deliziosi dessert senza zucchero o appena zuccherati, leggeri, nutrienti e golosi. La grande novità è rappresentata dalle proprietà benefiche della gemmoterapia abbinata a tisane, decotti e succhi vivi.

A tal proposito l’opera ci svela un estratto ‘catturato’ dalla gemma di una pianta quando sta nascendo, nel momento cioè di massima concentrazione di tutte le sue proprietà benefiche. “La natura, quando rispettata, amata e coccolata può davvero aiutarci a vivere meglio”. L’autrice, per questo, ci propone “ingredienti facili da reperire, combinati insieme in modo che siano nutrienti, al tempo stesso gustosi. Ci sono ricette per realizzare tisane da sorseggiare fumanti, ma buone anche fredde, preparazioni di estratti o frullati, alleati della bellezza della pelle, depuranti, drenanti e creme di frutta fresca, buone come un gelato, ma nutrienti, vitaminiche e senza zucchero. Ideali anche per i bambini”.

L’eBook è acquistabile sulle principali piattaforme online, tra cui: Amazon, Ibs, la Feltrinelli, Mondadori store, Kobo.

Ultimi articoli