24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Riaprono i negozi, torna la folla in centro a Milano

In corso Vittorio Emanuele sembra una domenica qualunque prima del Covid, in corso Vercelli i marciapiedi sono pieni. L’ultimo giorno di Black Friday ha ristorato un poco le casse vuote da tre settimane dei commercianti

 

In corso Vittorio Emanuele sembra una domenica qualunque: lo struscio, le compere, gli artisti di strada che intrattengono le famiglie a passeggio. C’è chi si lamenta, facendone parte, della quantità di gente in giro. I negozianti provano ad essere ottimisti, perché l’ultimo giorno di Black Friday ha ristorato, anche se non abbastanza, le casse vuote da tre settimane. Il quadrilatero della moda, tra via Montenapoleone e via della Spiga, dovrà aspettare ancora per tornare ai vecchi fasti, ma si ricominciano, almeno, a sbirciare le (costosissime) vetrine.

In corso Vercelli, altra grande arteria dello shopping milanese, i marciapiedi sono pieni. Nei negozi più piccoli si aspetta per entrare, ma per ora di assembramenti all’interno dei punti vendita se ne vedono pochi. Il desiderio di normalità fa a pugni con la paura di essere in troppi in questa prima domenica arancione.

(La Repubblica)

Ultimi articoli