28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Campionato di A, Napoli-Roma 4-0: nel nome di Maradona

Il Napoli scende in campo contro la Roma con una maglia che ricorda quella dell’Argentina.

Quattro gol nel giorno dell’omaggio a Diego Armando Maradona. Il Napoli si regala una serata perfetta contro la Roma e onora nel migliore dei modi il ‘Pibe de Oro’. Gli azzurri vincono 4-0 al San Paolo, che sarà presto intitolato proprio al fuoriclasse argentino, e agganciano la stessa Roma e la Juventus al quarto posto nella classifica della Serie A con 17 punti.

Gli azzurri giocano una partita di qualità e carattere, sbloccata alla mezz’ora da un gol su punizione di Insigne. Subito dopo il gol il capitano del Napoli ha preso tra le mani una maglia e ha baciato la maglia n.10 di Maradona. Nella ripresa, la squadra di Gattuso dilaga: al 64′ il raddoppio di Fabian Ruiz, all’81’ terzo gol di Mertens e all’86’ il poker di Politano.

A quattro giorni dalla scomparsa di Maradona, la squadra partenopea ha voluto ricordarlo in vari modi. Prima dell’inizio del big match Insigne ha depositato un mazzo di fiori sotto la curva, davanti all’immagine di un Maradona sorridente e allo striscione: “La tua scomparsa un colpo al petto, un dolore al cuore…Napoli ti giura eterno amore”.

(AdnKronos)

Ultimi articoli