26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Roma, manifestazione non autorizzata di Forza Nuova e gilet arancioni: fermati

Circa trecento persone hanno raggiunto la piazza riunendosi davanti all’altare della Patria per protestare contro le misure anti Covid

Manifestazione non preavvisata a piazza Venezia a Roma. Circa trecento persone hanno raggiunto la piazza riunendosi davanti all’altare della Patria per protestare contro le misure anti Covid. Secondo quanto si è appreso da fonti di polizia, tra loro gilet arancioni e ultras. La polizia ha allontanato i manifestanti. Ci sarebbero alcuni fermati.

Il  segretario Roberto Fiore e il vicesegretario Giuliano Castellino insieme a una trentina di militanti di Fn e attivisti dei gilet arancioni dalle 14. 30 hanno occupato piazza della Bocca della Verità’ sorvegliati a vista dalla polizia che ha sigillato lo slargo, mentre altri 30 dimostranti si erano radunati senza permesso sulla scalinata dell’Altare della Patria.

Gli agenti che sorvegliavano la piazza con dieci blindati, un idrante, sono stati costretti a intervenire per liberare il monumento e spingere gli attivisti No mask verso la Bocca della Verità. Diverse le persone fermate.

Alle 17 Floriano Abrahamowicz, prete lefebvriano e amico del boia delle Fosse Ardeatine Eric Priebke ha celebrato la messa in piazza della Bocca della Verità alla presenza di alcune decine di attivisti.

(La Repubblica)

Ultimi articoli