25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

SF90 Spider della Ferrari, versione cabrio della SF90 Stradale.

Maranello, 12 novembre 2020 – Sono stati tolti i veli nel pomeriggio alla SF90 Spider della Ferrari, versione cabrio della SF90 Stradale. La vettura è la prima spider ibrida plug-in di serie del Cavallino Rampante: “Eredita dalla SF90 Stradale – hanno spiegato dalla Rossa nel corso di una presentazione digitale – l’impostazione estrema da supercar di gamma e le prestazioni da primato, riesce ad aumentare il piacere di guida e la fruibilità in ogni situazione grazie all’ultima versione del tetto rigido ripiegabile”.

Costerà 473mila euro, il 10 per cento in più della versione coupé. Nel corso della presentazione sono state mostrati due modelli della supercar di gamma: una di colore ‘giallo Montecarlo’, un colore del tutto nuovo, e l’altra blu elettrico con livrea bianca ‘Assetto Fiorano’.

Il sistema ibrido plug-in, spiegano dalla Ferrari, “consente prestazioni irraggiungibili per qualsiasi altra spider di serie: il motore turbo da 780 cavalli è affiancato da tre motori elettrici che portano la potenza massima a ben mille cavalli”. Quanto all’acquirente tipo, per il 70 per cento dalla Ferrari si attendono “clienti di ritorno, che sono già in possesso di una Ferrari e cercano performance più estreme”.

(Il Resto del Carlino)

Ultimi articoli