20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Coronavirus Roma, strade a numero chiuso nel week end per Tridente, Prati e Ostia.

 Verso stop a maxi store

Saranno solo 4 i punti di accesso a via del Corso e alla zona del Tridente. Chiuse le fermate metro Spagna e Flaminio. Pronta ordinanza regionale per la chiusura nei giorni prefestivi e festivi di grandi strutture di 2500 mq, ovvero i maxi store

 

Saranno solo 4 i punti di accesso a via del Corso e alla zona del Tridente di Roma, che nel weekend in questo modo si trasformeranno in strade a ‘numero chiuso’. E’ quanto deciso dal Comitato provinciale ordine e sicurezza di Roma, riunito nel pomeriggio per decidere nuove misure di contingentamento delle presenze nelle luoghi a maggior rischio assembramento della Capitale. Saranno chiuse le fermate metro di piazza di Spagna e Flaminio nelle giornate di sabato e domenica, dalle 10/11 fino alle 19/20. Sotto la lente anche i principali parchi della Capitale e il litorale.

Nel weekend l’accesso alle vie dello shopping del centro sara’ regolamentato da specifici ‘moduli di contingentamento’ che prevederanno la presenza della polizia locale e della Protezione civilie di Roma, oltre alle forze dell’ordine, nei principali varchi di accesso alla zona del Tridente. Moduli simili saranno adottati in via Cola di Rienzo, via Ottaviano, viale Giulio Cesare e via Candia. Il principio, secondo quanto si apprende, sara’ quello di contingentare il numero di accessi, deviando momentaneamente i passanti,- se la situazione lo richiede,- nelle vie limitrofe onde evitare un elevato numero di presenze nello stesso luogo, nello stesso momento.

La Regione si appresta a varare un’ordinanza, allo scopo di prevenzione, che vede la chiusura nei giorni prefestivi e festivi di grandi strutture di 2500 mq, ovvero i maxi store, fatto salvo le rivendite di generi alimentari, le edicole, i tabaccai, le farmacie. Inoltre nell’ordinanza attualmente allo studio si prevede anche la chiusura dei mercati non alimentari nei festivi e viene ribadito il rigoroso rispetto delle misure anti Covid nelle strutture che resteranno aperte.

(La Repubblica)

 

Ultimi articoli