20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Il governatore del Veneto Luca Zaia minacciato di morte. Solidarietà a Zaia da L’agone

L’agone esprime la più ampia e sincera solidarietà a Luca Zaia per l’ignobile minaccia di cui è stato oggetto.

Comunque la si pensi, comunque si giudichi l’operato di un rappresentante delle istituzioni, questi atti sono inammissibili, e vanno colpiti adeguatamente. Non è più tollerabile che l’illegalità rimanga impunita perchè nascosta fra le pieghe degli strumenti di comunicazione via web, facebook e simili in primis.

Ciò detto, a noi come a moltissimi sembra che Zaia si sia distinto per serietà, dedizione e impegno costante.

Auguri Zaia, che la nostra solidarietà sia una goccia che si agginge ai tantissimi messaggi ricevuti, e buon lavoro

L’agone

 –  –  –  –  –  –  –  –

“Vorrei spararti in bocca”, ha scritto un anonimo via mail. 

Il presidente del Veneto Luca Zaia avrebbe ricevuto via mail minacce di morte. A renderlo noto è il quotidiano ‘Il Gazzettino’.

“Sei solo e sempre un Asino, vorrei spararti in bocca. Firmato ps”, la minaccia inviata al governatore. La mail risale allo scorso 21 settembre. Già in passato Zaia aveva avuto minacce e insulti sui social.

La solidarietà di Fontana e Furlan

“Solidarietà all’amico Luca Zaia”. Ad esprimerla, anche a nome della Giunta regionale della Lombardia, è il presidente Attilio Fontana. “La violenza e gli stupidi – prosegue Fontana – non hanno ragione di esistere nella società civile. Buon lavoro a Luca e a tutti i veneti impegnati nell’emergenza covid-19”.

“Gravi ed inquietanti le minacce ricevute dal presidente della Regione Veneto Luca Zaia cui va la solidarietà della Cisl. Un ulteriore campanello di allarme di un clima di violenza verbale e di intimidazioni che bisogna respingere con grande unità e cooperazione tra istituzioni e società civile”,  scrive su Twitter la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan.

Ultimi articoli