26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Coronavirus Lazio, il bollettino del 26 ottobre: 1698 casi positivi, 864 a Roma. 16 i decessi

Eseguiti quasi 19mila tamponi. D’Amato: “Sale leggermente il rapporto tra tamponi e positivi”

“Su circa 19mila tamponi, oggi nel Lazio si registrano 1.698 casi positivi, 16 i decessi e 91 i guariti.
Sale leggermente il rapporto tra positivi e i tamponi”. E’ quanto afferma l’assessore regionale alla Sanita’, Alessio D’Amato, sottolineando che “i ricoveri di questa seconda ondata hanno gia’ superato la quota massima della prima ondata con una ascesa della curva molto repentina. La priorita’ del sistema sanitario e’ salvare vite umane”.
Per quanto riguarda i dati, nella Asl Roma 1 sono 323 i casi e si tratta di casi a domicilio e tre sono ricoveri. Si registrano tre decessi di 77, 85 e 89 anni con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 468 i casi e si tratta di centoquattro casi con link familiare o contatto di un caso gia’ noto e centosettantasei i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale.
Si registrano due decessi di 60 e 81 anni con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 73 i casi e si tratta di un caso di rientro dalla Lombardia e casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano due decessi di 51 e 80 anni. Nella Asl Roma 4 sono 65 i casi e si tratta di quarantasette casi con link familiare o contatto di un caso gia’ noto e sette i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano due decessi di 70 e 79 anni con patologie. Nella Asl Roma 5 sono 122 i casi e si tratta di casi con link familiare, contatto di un caso gia’ noto e isolati a domicilio. Quattro sono ricoveri e cinque casi hanno link al Nomentana Hospital dove e’ in corso l’indagine epidemiologica.

 

Nella Asl Roma 6 sono 156 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto.
Si registra un decesso di 80 anni con patologie.
Nelle province si registrano 491 casi e sono sei i decessi.
Nella Asl di Latina sono centoventiquattro i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registra un decesso di 84 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano centoventicinque i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso gia’ noto o con link familiare.
Nove sono i casi ricoverati. Si registra un decesso di 71 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano duecentoquattordici nuovi casi e si tratta di casi con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Ventuno casi hanno link con un cluster presso la casa di riposo San Raffaele Arcangelo di Bagnoregio, undici i casi con link al cluster della casa di riposo Myosotis di Bomarzio, in corso le indagini epidemiologiche. Nella Asl di Rieti si registrano ventotto nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. si registrano quattro decessi di 63, 67, 74 e 87 anni con patologie.

(La Repubblica)

Ultimi articoli