LAGONE

RIDUZIONE 80% IMPOSTA DI PUBBLICITA’ PER LE IMPRESE DANNEGGIATE DAL COVID

RIDUZIONE 80% IMPOSTA DI PUBBLICITA’ PER LE IMPRESE DANNEGGIATE DAL COVID
Ottobre 20
11:20 2020

Comunicato del Comune di manziana, 20 Ottobre 2020

Con deliberazione di giunta n. 148 del 15 ottobre, l’Amministrazione comunale ha stabilito la riduzione dell’80% dell’importo dovuto dalle aziende locali a titolo di Imposta comunale sulla Pubblicità (ICP). Il provvedimento è stato preso per sostenere le imprese locali particolarmente colpite dalle misure restrittive legate all’emergenza sanitaria pandemica. Dietro presentazione di apposita istanza accompagnata da una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante i danni economici subiti in questo periodo, le aziende locali potranno così richiedere la riduzione.

“All’interno delle possibilità consentite dalla normativa vigente e compatibilmente con gli equilibri del bilancio comunale, abbiamo reputato opportuno approvare questa agevolazione – dichiara il Sindaco Bruni – Proprio in questi giorni sono in arrivo i bollettini per il pagamento: tutti coloro che hanno subito danni economici per l’interruzione della propria attività dovuta al lockdown potranno richiedere la riduzione, usufruendo di una piccola boccata di ossigeno in questo periodo così delicato e difficile. Consapevoli, inoltre, che, a prescindere dal lockdown, tutto il tessuto socio economico del paese ha subito e sta subendo una crisi, abbiamo previsto anche la possibilità di rateizzare l’importo dell’imposta fino ad un massimo di 12 rate.”

La modulistica è scaricabile dal sito istituzionale al link: https://www.comune.manziana.rm.it/?p=15203

Il provvedimento si affianca alla proroga delle scadenze del pagamento della Tassa sui rifiuti (TARI), del Canone di occupazione del suolo pubblico (COSAP) e appunto dell’imposta comunale sulla pubblicità (ICP).

Tag
Share

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.
I campi obbligatori sono segnati *

LEGGI IL NUMERO DI NOVEMBRE 2020!

Iscriviti alla Newsletter!