18 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

L’improvvisa scomparsa di Mariano Virgili.

 

Con l’improvvisa scomparsa di Mariano Virgili, la popolazione di Canale Monterano piomba di nuovo nel dolore e nella disperazione più profonda. E, con essa, tutti i centri del comprensorio sabatino, le numerose associazioni locali e quanti lo conoscevano e ne apprezzavano le sue grandi doti. Già provata nei mesi scorsi a causa di altri terribili lutti, Canale si è trovata a vivere ancora una volta uno di quei momenti che ti lasciano senza fiato, che ti tolgono le parole. Solo pianto e lacrime.

In una nota dell’amministrazione comunale si legge: «L’anno orribile, l’ha definito qualcuno e per la nostra comunità non può essere che così. Ci ha lasciato il nostro concittadino Mariano Virgili, colonna della Pro-loco, della contrada Casenove, dell’Asd Rugby Montevirginio e di mille altre situazioni dove potesse dare una mano. Le nostre sincere condoglianze alla famiglia, l’abbraccio a chi gli ha voluto bene».

Le esequie, alla presenza di tanti amici che hanno voluto tributargli l’ultimo saluto”, si sono svolte presso la chiesa parrocchiale di Canale Monterano nel rispetto delle normative anti Covid e, nella giornata del 28 settembre scorso, è stato proclamato il lutto cittadino.

Dario Calvaresi

 

 

Ultimi articoli