25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Agguato a Torvaianica, morto l’uomo ferito in spiaggia

E’ morto Selavdi Shehaj, il cittadino albanese di 38 anni che è stato ferito domenica scorsa sulla spiaggia di Torvaianica in mezzo ai bagnanti. Un fatto che cambia il reato contestato ai due sicari ai quali i carabinieri stanno dando la caccia, che ora diventa omicidio volontario.

Shehaj era rimasto gravemente ferito durante un agguato in spiaggia. Alle 10.30 di domenica due uomini erano arrivati a bordo di una moto all’esterno dello stabilimento Bora Bora. Uno di loro, volto coperto e pistola in pugno, si era diretto sulla spiaggia, cercando un cittadino di origine albanese che stava prendendo il sole. L’aggressore aveva sparato due colpi, ferendo Shehaj alla spina dorsale. Gli aggressori poi erano scappati, nascondendosi tra la folla. L’uomo, le cui condizioni sembravano già gravissime, era stato portato in eliambulanza al pronto soccorso dell’ospedale San Camillo.

Omicidio Torvaianica, Saviano: “Roma, la Terra dei Viceré (dove chi tocca la droga muore)”

Resta da chiarire il movente dell’agguato. La dinamica fa pensare che la vittima abbia pestato i piedi a qualcuno di importante nella criminalità della zona, perché la vita criminale della vittima, compagno della titolare dello stabilimento in cui è avvenuto l’agguato e padre di una bambina, non fa pensare a nulla di così importante da giustificare un’esecuzione di questo tipo.

Due mesi fa Selavdi Shehaj era uscito dagli arresti domiciliari dopo due anni e mezzo: era stato trovato con cinque chili di droga. Non una piccola quantità, ma di certo non ingente. Insomma, nulla faceva pensare che fosse inserito in un contesto criminale importante di narcotraffico. E invece il blitz in cui è stato ucciso fa pensare l’esatto opposto. Anche la scelta del luogo, una spiaggia piena di gente, e del giorno, domenica, sono indice della volontà di dare un esempio. Di far capire a tutti, con un gesto tanto eclatante, che non si scherza con chi comanda in quella zona. Con il boss che ha cercato di ucciderlo.

(La Repubblica)

 

Ultimi articoli