19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Corsa al Campidoglio, Repubblica al fianco dei cittadini.

Corsa al Campidoglio, Repubblica si schiera al fianco dei cittadini.

Quali priorità per il prossimo sindaco? Vota il nostro sondaggio

 

Da oggi iniziamo la conversazione online con i lettori per ascoltare cosa si aspettano, cosa vogliono e cosa sognano per la città. Sono loro il patrimonio più grande di Roma e chiunque voglia governarla deve ascoltarli e rispettarli

A giugno Roma eleggerà il nuovo sindaco e da oggi Repubblica inizia la conversazione online con i lettori per ascoltare da loro cosa si aspettano, cosa vogliono e cosa sognano per la nostra città. Roma è una delle metropoli più antiche, è la città dove è nato il rapporto fra cittadino e istituzioni, è la culla di un’idea di cittadinanza basata sul fatto che vivere assieme comporta diritti e doveri.

Da qui la necessità di riportare i cittadini al centro della sfida del Campidoglio. Prima ancora di sapere chi saranno tutti i candidati e quali saranno i loro programmi vogliamo sapere da voi quali solo le priorità più importanti per la vita quotidiana, per il quartiere dove abitate, per i luoghi che frequentate, per i vicoli che amate. Dovranno essere i candidati ad adattarsi alle vostre priorità è non viceversa.

Abbiamo iniziato dal Municipio III gli incontri di quartiere con i lettori – che continueremo una volta al mese fino al voto – e la scelta di raccogliere le vostre opinioni attraverso il nostro sito Internet è un altro passo nella stessa direzione. Dedicheremo tempo, lavoro e risorse affinché la vostra voce venga ascoltata e le vostre istanze considerate. Nessuna esclusa. Perché i cittadini sono il patrimonio più grande di Roma e chiunque voglia governarla deve ascoltarli e rispettarli.

(La Repubblica)

Ultimi articoli