25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

⭕⭕  GIOVEDÌ 17 SETTEMBRE: SITUAZIONE COVID E ALTRO ⭕⭕

Comunicato del Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci

 

Torno ad aggiornarvi con un video sulla situazione COVID-19 a Cerveteri e altre questioni di interesse.

COVID-19

Attualmente nella nostra città ci sono 25 positivi, tutti per fortuna in cluster già noti e quindi costantemente monitorati dalla ASL.

Dobbiamo continuare TUTTI a rispettare le poche e semplici norme attualmente vigenti: distanziamento sociale e utilizzo della mascherina nei luoghi chiusi e in tutte quelle situazioni dove non è garantita la distanza minima di sicurezza dagli altri.

CONSIGLIO COMUNALE

Un lunghissimo Consiglio Comunale oggi, durato quasi 8 ore.

Abbiamo approvato 3 variazioni di bilancio che hanno spostato circa 600 mila euro. Circa il 90% di queste risorse sono destinate ai servizi sociali e al terzo settore e ci permetteranno di aiutare le famiglie più bisognose su diversi fronti, come gli affitti, il trasporto scolastico, la mensa e le RSA.

Stanziati soldi anche per la promozione turistica, le associazioni sportive, la segnaletica stradale, i libri per la biblioteca, le fototrappole e il depuratore di Campo di Mare. Ovviamente le opposizioni hanno votato contro.

SCUOLA GIOVANNI CENA

Purtroppo abbiamo dovuto affrontare un nuovo problema con una rottura sottorraccia della rete idrica della scuola. Siamo stati costretti a chiudere sia oggi, sia domani. La ditta incaricata dei lavori sta lavorando da questa mattina per individuare la perdita. Nel frattempo provvederemo a realizzare una tubazione esterna che permetterà alla scuola di utilizzare di nuovo l’acqua. Faremo di tutto per limitare al minimo i disagi.

 

Intanto, al link il video completo:

 https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2937042329734958&id=359943314111552

Buona notte,

Alessio Pascucci

 

Ultimi articoli