25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

ROMA, SCUOLA: “VILLA ALTIERI E’ UN UFFICIO DI C.M., AL NEWTON E’ STATO SPIEGATO, DISPONIBILI A TROVARE SOLUZIONI ALTERNATIVE” 

CITTA’ METROPOLITANA ROMA, SCUOLE, “VILLA ALTIERI E’ UN UFFICIO DI C.M., AL NEWTON E’ STATO SPIEGATO, DISPONIBILI A TROVARE SOLUZIONI ALTERNATIVE” 

 

“Voglio chiarire la situazione che riguarda la richiesta del Liceo “Newton” sugli spazi scolastici. In tempi molto brevi abbiamo comunicato alla Dirigente scolastica che ci aveva interpellato venerdì della scorsa settimana, che i nostri tecnici, dopo un sopralluogo anche con il Responsabile della Sicurezza, hanno stabilito che la struttura di “Villa Altieri”, sede di lavoro dei dipendenti di Città metropolitana di Roma, è “inidonea allo svolgimento di attività didattica in quanto in contrasto con le attività già presenti all’interno dell’edificio. Non presenta inoltre ambienti idonei alle attività richieste dalla Dirigenza scolastica”.

Sottolineo che “Villa Altieri”, oltre ad essere una sede museale ospita l’antica biblioteca provinciale, l’archivio storico, la biblioteca per gli studi danteschi. E’ anche sede amministrativa di uffici dei dipendenti di Città metropolitana di Roma e dal 1 Settembre è sede di corsi ed esami per licenze Taxi e Ncc.

Ricordo che la sede di Villa Altieri è a disposizione di tutte le scuole di nostra competenza per proseguire la collaborazione per l’alternanza “scuola – lavoro.”

Siamo costretti a diramare un comunicato stampa, a seguito delle continue sollecitazioni da parte della scuola, soprattutto tramite i mezzi di comunicazione”

Teresa Zotta, Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma e delegata all’Edilizia Scolastica.

Ultimi articoli