26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Benevento, Salvini in città senza mascherina né distanziamento. Mastella: “Sarà multato”

Che Matteo Salvini non sia solito indossare la mascherina quando incontra i sostenitori è noto. Stavolta però rischia una multa. Ad anticiparlo è stato il sindaco del capoluogo, Clemente Mastella, che ha invitato il capo della polizia a sanzionare il leader della Lega per i comportamenti tenuti martedì durante una visita nella cittadina sannita. “Appare evidente, dalle foto sui social e sui giornali locali, come non ci sia stato alcun rispetto delle norme: mancanza dell’obbligo della mascherina dopo le ore 18, a seguito delle ordinanze regionali e comunali in Campania ed a Benevento, e disordinato assembramento“, nota l’ex ministro.

“Un comportamento – ha detto l’ex ministro del primo governo Berlusconi – in totale spregio alla normativa, che obbliga tutti dalle ore 18 in poi a indossare le mascherine anche all’aperto e in circostanze di potenziali assembramenti”.

In seguito alla manifestazione, la Polizia municipale ha avviato, con l’ausilio di foto e immagini video, l’identificazione anche di coloro che si sono raggruppati intorno a Salvini, senza essere muniti di mascherina.

Peraltro “la manifestazione è avvenuta senza autorizzazione e in concomitanza con un’altra di protesta”.

(Il Fatto Quotidiano)

 

Ultimi articoli