28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Regione Lazio e Università di Roma “La Sapienza”: questionario sulla domanda di trasporti e aspettative degli utenti

Tra l’Assessorato ai Trasporti diretto da Mauro Alessandri e le Associazioni dei Consumatori è stato avviato da tempo un confronto di merito su un Piano per la Mobilità della Regione Lazio.

Pubblichiamo questo annuncio su una iniziativa di consultazione con gli uterntii

In collaborazione con il Centro di ricerca per il trasporto e la logistica dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza” e la Direzione regionale infrastrutture e mobilità, è stato possibile sviluppare una survey che possa, in maniera scientifica, guidare la Regione Lazio nelle future scelte inerenti il settore dei trasporti, studiando la domanda attuale e futura nonché esaminando in maniera più dettagliata le aspettative dell’utenza nel medio e lungo termine.

Il questionario è stato pubblicato sul portale

 https://www.pianomobilitalazio.it/

interamente rinnovato per l’occasione, richiede cinque minuti per la compilazione e siamo certi che sarà di grande aiuto per migliorare il sistema della mobilità regionale e la qualità di vita della nostra Comunità.

Nel questionario verrà chiesto di descrivere le caratteristiche di uno spostamento, per motivi di lavoro, scuola o altro, che l’utente svolgeva abitualmente prima dell’emergenza sanitaria COVID 19 e la possibile reazione a scenari futuri di mobilità.

 

 

Ultimi articoli