23 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

⭕⭕ EMERGENZA COVID-19 / AGGIORNAMENTO DELLA SERA ⭕⭕ #cronachediresistenza – Cerveteri, giorno 99

Consueto resoconto del Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci

Buonasera,

nessuna novità dal fronte contagi. Il numero dei positivi a Cerveteri rimane fermo a 2 persone, circoscritte al focolaio del San Raffaele di Roma.

Giornata difficile quella di oggi, a causa di una bomba d’acqua che ha colpito in maggior modo la parte di Cerenova. Alcuni cittadini hanno avuto alcuni disagi, anche se grazie alla Protezione Civile siamo riusciti ad intervenire prontamente.

Abbiamo in ogni caso predisposto dei controlli sul funzionamento dell’impianto di sollevamento di Via Trevignano. Sembra che sia tutto regolare, ma per maggiore scrupolo terremo la situazione monitorata.

Ci avviciniamo ad un fine-settimana pieno di appuntamenti, un nuovo week-end di mare (confidando nel tempo clemente). Lo ricordo, è possibile accedere a tutte le spiagge libere in maniera contingentata, così come è nuovamente accessibile la spiaggia nord.

Con l’occasione faccio un in bocca al lupo a tutti gli stabilimenti balneari e all’Associazione Nautica Campo di Mare che proprio domani inaugura la stagione estiva.

Infine, ultima notizia, da domani, venerdì 12 giugno 2020 a partire dalle ore 09:00 riapriranno la Necropoli Etrusca della Banditaccia e il Museo Nazionale Cerite. Ve ne parlerò più approfonditamente nelle prossime comunicazioni.

Intanto, ecco il consueto aggiornamento video della sera:

 https://bit.ly/2MOLaez

Buonanotte,

Alessio Pascucci

Ultimi articoli