19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

CITTA’ METROPOLITANA ROMA CAPOFILA EUROPEO, ZOTTA: IN EUROPA PER GUIDARE L’APPRENDISTATO”

Comunicato di Teresa Zotta, Vice Sindaco della Citta’ metropolitana di Roma

La Commissione Europea ha indicato la  Citta’ metropolitana di Roma alla guida degli altri Paesi nel sensibilizzare e favorire lo sviluppo sostenibile delle comunità locali. Tutto questo per contribuire al successo dell’ apprendistato, dallo sviluppo all’implementazione, aumentando le dimensioni e garantendo ampiezza e qualità.

“Una responsabilità importante ed impegnativa, che sapremo affrontare al meglio. Dopo l’annuncio ufficiale, pubblicato anche sul sito della Commissione Europea, avvieremo le attività a giugno prossimo attraverso una serie di seminari virtuali. Nel corso di questi eventi, tutti i Paesi membri contribuiranno a modellare la rete presentando  proprie idee e proposte. I seminari diventeranno un catalizzatore per ulteriori discussioni sul ruolo delle città nello sviluppo e nell’attuazione dell’apprendistato.

Ci serviremo della piattaforma per le informazioni, formazione e assistenza tecnica e politica. Inoltre, la rete svolgerà un ruolo nell’incoraggiare lo sviluppo di competenze verdi e digitali.”

Teresa Zotta, Vice Sindaco della Citta’ metropolitana di Roma

Roma 14 Maggio 2020

 

Ultimi articoli