7 Marzo, 2026
spot_imgspot_img

Giornale del Lago e della Tuscia edito dall'Associazione no-profit "L'agone Nuovo". Per informazioni su pubblicità e le nostre attività: 339.7904098 redazione@lagone.it

Dieci miliardi di tasse in meno grazie al Recovery Fund: ecco la riforma Gualtieri

Allo studio l’ipotesi di ridurre le aliquote accorpando le due centrali del 38 e 41% in una del 36% e più detrazioni per lavoro e famiglie.

Semplificazioni con un Testo unico e lotta all’evasione

Motori accesi per il taglio delle tasse: dal 2021 potremmo avere una riduzione e accorpamento delle aliquote e un nuovo sistema di detrazioni per lavoro e famiglia finanziato, seppure indirettamente, con il Recovery Fund. In vista della “ripartenza” ieri in audizione in Parlamento il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri ha confermato l’intenzione dell’esecutivo di procedere alla riduzione della pressione fiscale nel nostro Paese.

 

(La Repubblica)

Ultimi articoli