LAGONE

Manziana: con ordinanza del Sindaco vietate le attività all’aperto

Manziana: con ordinanza del Sindaco vietate le attività all’aperto
marzo 20
13:12 2020

Diffondiamo l’ordinanza del Sindaco Bruni

“Con ordinanza n.11 del 20 marzo, il Sindaco di Manziana Bruno Bruni ha ufficialmente vietato su tutto il territorio comunale qualsiasi pratica sportiva o attività motoria svolta all’aperto in luoghi pubblici (incluso lo stadio comunale). Resta consentita l’uscita con animali domestici ma soltanto nelle immediate vicinanze della propria abitazione e per il tempo strettamente necessario.

“Provvedimenti come questi non si prendono a cuore leggero – commenta il Sindaco Bruno Bruni – ma vi assicuro che la mia decisione è stata meditata e presa nel solo interesse della nostra comunità. In momenti come questi, lasciare dei margini di discrezionalità alle persone, scopre il fianco a chi, magari solo per leggerezza, tiene comportamenti che favoriscono il contagio. La maggiore parte dei manzianesi ha da subito capito la gravità della situazione e si è responsabilmente attenuta alle disposizioni, altri invece hanno pensato che fosse da furbi correre in gruppo o giocare a pallone.

Ci sarà il tempo per tornarlo a fare. Ne sono certo.

Ora però serve che tutti, dal bambino più piccolo al nonno più grande, restino a casa e limitino gli spostamenti ai soli motivi di lavoro, salute o necessità. Saranno giorni ancora più lunghi e difficili. Lo so. Ma sappiate che mai avrei pensato di firmare un provvedimento di questa natura e che se l’ho fatto è solo nel nostro interesse.

Forza Manziana!”

Share

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.
I campi obbligatori sono segnati *

LEGGI IL NUMERO DI APRILE 2020!

Iscriviti alla Newsletter!