7 Maggio, 2024
spot_imgspot_img

Fiera di Roma: L’IT Salvo D’Acquisto di Bracciano ha partecipato all'”Educational Day”

Lo scorso fine settimana (dal 18 al 20 ottobre) nei padiglioni della Fiera di Roma si è svolta l’edizione italiana del Maker Faire, il maggior evento, a livello mondiale, capace di raccontare ad un pubblico eterogeneo l’innovazione tecnologica e l’impatto che può avere sulla vita di ogni giorno.

L’evento romano si attesta, per numero di espositori e di visitatori come il più grande Maker Faire organizzato al di fuori degli Stati Uniti.

Data la rilevanza dell’evento, l’IT Salvo d’Acquisto di Bracciano ha deciso di partecipare all’Educational Day che il MIUR insieme alla Camera di Commercio di Roma dedicano alle scuole nella giornata inaugurale con i suoi studenti del III e IV anno dell’indirizzo Agraria e Aeronautica.

Una eccezionale mattinata alla scoperta di invenzioni in campo scientifico e tecnologico, biomedicale, manifattura digitale, internet delle cose, alimentazione, agricoltura, clima, automazione e anche nuove forme di arte, spettacolo, musica e artigianato.

Un incontro e confronto con tante rappresentanze di Istituti Superiori, Università italiane ed europee, grandi aziende e maker che hanno esposto nei padiglioni della Fiera di Roma le loro ricerche e i loro prototipi.

L’esperienza ha suscitato grande curiosità ed entusiasmo e ha consentito di acquisire stimoli e contatti che ci auguriamo possano concretizzarsi nella proposta di un progetto originale e innovativo da condividere nelle future edizioni.

Ultimi articoli