19 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Grande successo per L’Agone Nuovo e i Lions al convegno sulla sanità di Sabato 5 Ottobre

Grande successo per L’Agone Nuovo e i Lions al convegno sulla sanità di Sabato 5 Ottobre in cui si è parlato dello stato dei lavori di ristrutturazione dell’ospedale Padre Pio e dei servizi di qualità che oggi la struttura può offrire  ( Reparti funzionanti  Pronto soccorso e Posti letto).

Partecipazione attenta di operatori, associazioni ed enti territoriali ed interventi puntuali ed ascoltati da parte degli oratori,  dopo il saluto Bruno Bruni   Sindaco Manziana, ospite di casa,  Giovanni Furgiuele  Presidente Associazione Culturale L’Agone Nuovo e Bruno Riscaldati  Presidente Lions Club Bracciano Anguillara S. Monti Sabatini hanno illustrato la necessità di questi incontri periodici, Giuseppe Quintavalle   Direttore Generale ASL RM4 e Francesco Quagliariello  Direttore Amministrativo ASLRM4 hanno parlato degli aspetti tecnico amministrativi e di project management sul presente ed il futuro della sanità nel territorio, l’On. Emiliano Minnucci,  Consigliere Regionale Lazio ha inquadrato il tema da un punto di vista precipuamente politico. A seguire gli interventi di Claudia Della Ceca, Educatrice Professionale e Pedagogista clinica e Don Piero Rongoni, Parroco di Bracciano hanno dato al tema affrontato un respiro più ampio, come anche il saluto di Daniele Badaloni Direttore Parco Bracciano-Martignano che ha illustrato le iniziative dell’ente rivolte al rapporto uomo natura e dunque alla salute in senso lato. Infine la Prof.ssa Stefania Chimienti  Dirigente Scolastico Istituto “Luca Paciolo” ha presentato il Progetto PLURALS”, una serie cross mediale girata da professionisti con i ragazzi e per i ragazzi che affronta il tema del bullismo.

Una mattinata di confronto, informazioni ed arricchimento reciproco, un appuntamento consueto ma sempre ricco di stimoli nuovi.

 

Ultimi articoli