24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Ladispoli: Dal 13 al 15 settembre la V edizione di “Ladispoli città aperta” Premio Massimo Iaboni

LADISPOLI: DA VENERDI 13 A DOMENICA 15 SETTEMBRE, LA QUINTA EDIZIONE DI “LADISPOLI CITTA’ APERTA” PREMIO MASSIMO IABONI

 

di Marco Feole

 

Il Cinema è cultura, un paese non può farne a meno. Sarò ripetitivo, ma è fondamentale sostenere e partecipare ad eventi che ricordano e celebrano quest’Arte meravigliosa. Lo è ancora di più, quando tutto questo riguarda il nostro territorio.

Una di queste è sicuramente “Ladispoli Città Aperta”, la rassegna cinematografica che negli anni passati ha visto ospiti illustri tra cui anche Carlo Verdone, e che quest’anno raggiunge la sua quinta edizione. Una rassegna pensata e ideata da Massimo Iaboni, che ha dedicato tutta la sua vita per il Cinema e che oggi nonostante la sua scomparsa qualche anno fa, grazie all’amore e la passione della sorella Silvana, resta viva più che mai. Ho avuto modo di raccogliere le sue parole in queste ore, la quale con la sua solita passione ha espresso la sua felicità ancora una volta anche per questa edizione ormai imminente: “Con mio fratello, anche io come lui, ho fatto tanti anni di produzione, il Cinema vero, quello di una volta, insieme a mostri sacri come Fellini, Monicelli, Scola, Leone. Attori indimenticabili del calibro di Sordi, che oggi non ci sono più. Ringrazio chi in questi anni ha partecipato, i tanti amici di Massimo. Tutti coloro che rendono possibile e viva questa rassegna”.

Alessandra Fattoruso delegata “eventi Cinema e Spettacolo”, organizzatrice e responsabile dell’evento dichiara: “E’ doveroso per me ringraziare il Sindaco Alessandro Grando e tutta l’amministrazione, un ringraziamento speciale a Silvana Iaboni (sorella di Massimo Iaboni) e a tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento. Ladispoli Città Aperta nacque da un’idea mia e di Massimo anni fa’…ho avuto un grande Maestro…spero sempre di esserne all’altezza…vi aspetto numerosi…w il cinema…”.

La quinta rassegna cinematografica “Ladispoli Città Aperta” si terrà a Ladispoli presso il centro Polifunzionale il 13/14/15 settembre 2019 dalle ore 18.30. Come ogni anno saranno tanti gli ospiti della rassegna: venerdì saranno presenti Andrea De Rosa, Lorenzo Renzi, Antonello Fassari, Sebastiano Somma, Roberto Girometti e Paola Minaccioni, la quale riceverà anche il premio Massimo Iaboni.

Sabato saranno ospiti invece Pierluigi Stella, Nicolo’ Maggi, Francesca Giuliano, Eleonora Puglia, Cristian Monaldi, Claudio Botosso, Massimo Bonetti, Gianni Leacche e Roberto Russoniello.

Ci saranno ovviamente anche proiezioni per il pubblico totalmente gratuite, esattamente come l’ingresso all’evento per tutti e tre i giorni della rassegna.

Ultimi articoli