25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri, Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti: la Biblioteca organizza letture nelle fraschette

Cerveteri, Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti: la Biblioteca organizza letture nelle fraschette

Sabato 24 agosto appuntamento in Via Ceretana e in Piazza Dante a partire dalle ore 18:00

 

Nel ricco e variegato programma della 58esima Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti anche la Biblioteca comunale di Cerveteri protagonista con un’iniziativa legata alla lettura e alla diffusione della cultura e delle tradizioni locali.

Nell’ambito del progetto “Città che legge”, il personale della Biblioteca comunale di Cerveteri propone una serie di incontri e letture “ad alta voce” da tenersi nelle fraschette tipiche del Centro Storico.

Peculiarità dell’iniziativa, nel puro spirito di promozione delle tradizioni locali, che ogni lettura, ogni racconto, conterrà una ricetta un più in generale argomenti legati alle specialità culinarie di Cerveteri.

Appuntamento nelle fraschette di Via Ceretana e di Piazza Dante dalle ore 18:00 alle ore 20:00 di sabato 24 agosto. L’iniziativa è finanziata dal MIBACT – Ministero per i beni e le attività culturali nell’ambito delle iniziative di “Città che legge” ed è realizzata da Sonia Boffa e da Patrizia Tagliolini, in arte Hartman.

“Anche in questa occasione il personale della nostra Biblioteca comunale si dimostra estremamente attivo e attento alla promozione della lettura e della riscoperta delle tradizioni locali – ha dichiarato Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – grazie al progetto “Città che legge”, finanziato dal MIBACT, riusciamo a proporre questa iniziativa che sicuramente impreziosirà il già ricco programma di appuntamenti della nostra Sagra dell’Uva e del Vino. Sarà occasione non solo per ascoltare e conoscere storie di una volta, ma anche per poter degustare all’interno delle nostre fraschette il prodotto che da sempre, rende Cerveteri famosa nel mondo: il vino”.

La partecipazione è libera e gratuita.

Ultimi articoli