23 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

A Bracciano i suoni dell’Argentina, Cuba e Brasile 

MUSICA DAL MONDO

A Bracciano i suoni dell’Argentina, Cuba e Brasile 

da venerdì  23 a domenica 25 agosto 

ore 21.00  Piazza Mazzini

A Bracciano continuano i grandi appuntamenti con la musica. Argentina, Cuba, Brasile, un fine settimana per fare un viaggio lungo questi tre Paesi attraverso la musica. I loro suoni hanno contaminato e ispirato la musica di tutto il mondo e sul palco di Bracciano arriveranno nella loro migliore espressione.

L’Amministrazione Comunale, nel piano di rilancio dell’estate braccianese ha voluto che per tre sere ad animare il magnifico centro storico fossero i suoni così diversi, ma così familiari a tutti, di questi tre grandi universi musicali.

Venerdì 23, dall’Argentina,  La voce del Tango con Diego Moreno
L’artista argentino interpreta melodie classiche argentine e non solo, un mix unico e coinvolgente, condito con delle coreografie passionali che fanno dello spettacolo una proposta eccellente e perfetta per ogni tipo di pubblico.
Accompagnato da una band di eccellenti musicisti e ballerini di Tango presenta dal vivo il suo lavoro discografico “LA VOCE DEL TANGO” patrocinato dall’Ambasciata Argentina in Italia

 

Sabato 24, da Cuba, suoni, ritmi, melodie di Cuba con Mariblanca Armenteros y su Charanga. Una voce calda e coinvolgenti tra le più prestigiose del panorama internazionale della musica cubana, che si esibirà in uno show di travolgenti note sudamericane. A partire da Cuba Linda (colonna sonora del film Lost City), a Chan Chan dei Buena vista social Club, passando per Guantanamera di Joseito Fernandez e Quizas Quizas Quizas di Osvaldo Farrés, un viaggio nelle melodie conosciute in tutto il mondo capaci di raccontare una storia, un’emozione, il sentimento della gente.

Domenica 25, dal Brasile, Bye bye Brasil con Flavio Brandao & Taty Queroz  per una serata indimenticabile e la forza travolgente di  tutti i ritmi brasiliani Samba , Axe  Forro Bossa Nova con il gruppo Nosso Som

L’ingresso è gratuito.

I tre concerti si terranno nella storica piazza Mazzini, e le note della musica del mondo avvolgeranno le strade del centro storico di questa bella città dominata dal Castello Odescalchi  che si affaccia in uno dei più bei laghi d’Italia.

Informazioni:         Antonio Pizzolla 3356258448

Ufficio stampa :     Calliope Comunicare Cultura 

Dina Risolo 3273162432

Ultimi articoli