19 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri, nel Centro Storico “Ti racconto una storia” con Edoardo Leo

         Cerveteri, nel Centro Storico “Ti racconto una storia” con Edoardo Leo

Il pluripremiato attore e regista romano in scena domenica 28 luglio alle ore 21.00 in Piazza Santa Maria a Cerveteri

Quatto nastri d’argento, un David di Donatello e un Globo d’Oro. Un palmarès che lo collocano di diritto nel gotha degli artisti italiani. Attore di teatro, cinema e televisione è considerato come uno dei volti più amati dal pubblico, per la sua spontaneità ma allo stesso tempo intensità, per la sua espressività. Nel 2018, tra l’altro, è stato protagonista del Dopo Festival a Sanremo, dove ha conquistato in maniera unanime pubblico e critica esprimendo poliedricità e le sue grandi caratteristiche da entertainment.

Ospite di prestigio del programma dell’Estate Caerite 2019 di Cerveteri è Edoardo Leo, che domenica 28 luglio alle ore 21.00 sarà sul palcoscenico di Piazza Santa Maria, nel meraviglioso contesto del Centro Storico di Cerveteri, con lo spettacolo “Ti racconto una storia”.

“Siamo davvero onorati di poter avere nella nostra città un artista di fama e amato dal pubblico come Edoardo Leo – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – il programma di appuntamenti culturali estivi della nostra città di quest’anno è davvero di assoluto pregio ed è per noi motivo di orgoglio avere in cartellone un nome così di spicco come il suo. Sarà uno spettacolo, scritto e diretto dallo stesso attore, che prende spunto da una raccolta ventennale di appunti personali, ritagli, suggestioni, letture e pensieri dagli esordi della sua carriera ad oggi. Uno spettacolo coinvolgente e mai banale, tra parole e musica, che cambia ogni volta forma e contenuto, in base al divenire delle letture e delle interpretazioni che scaturiscono di volta in volta. Momenti per riflettere, altri per sorridere, tra spaccati di vita quotidiana, tra parole e musica. Con una riflessione finale su comicità e musica, due forme d´arte spesso lontane, che invece possono dialogare insieme”.

Nato a Roma nel 1972, dopo aver conseguito nel 1999, con il massimo dei voti, la laurea in Lettere presso l’Università La Sapienza di Roma, Edoardo Leo ha trascorso la sua vita tra palcoscenici teatrali e set cinematografici. Lunga la lista dei suoi successi. Tra i tanti: “Tutta colpa di Freud”, “Buongiorno papà”, “Perfetti sconosciuti” e “Noi e la Giulia”.

Ingresso con biglietto. Il costo del biglietto è da 20,00 a 30,00 Euro. Si possono acquistare sui circuiti “ciaotickets” e “ticketone”, oppure rivolgendosi al Punto di Informazione Turistica sito in Piazza Aldo Moro, che risponde al numero 0699552637.

Ultimi articoli