25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cimitero comunale Ladispoli:”In arrivo 1.200 nuovi loculi per risolvere l’emergenza sepolture”

                                                                     CITTA’ DI LADISPOLI

                                                     Città Metropolitana di Roma Capitale

 

v                                                                 COMUNICATO STAMPA

 

 “Cimitero comunale: in arrivo 1.200 nuovi loculi per risolvere l’emergenza sepolture”

 

 “Entro l’estate partiranno i lavori per la costruzione di 1.200 nuovi loculi all’interno del cimitero comunale di via Settevene Palo”.

A dare l’annuncio è il sindaco Alessandro Grando che ha evidenziato come queste nuove costruzioni rappresenteranno la soluzione alla mancanza di loculi all’interno del camposanto di Ladispoli.

“In virtù della concessione sottoscritta dal comune nel 2005 con la ditta Sara 94 – prosegue Grando – i loculi saranno realizzati entro dodici mesi, a costo zero per le casse municipali e senza alcun ampliamento della durata della concessione esistente. Il project financing – ricorda il sindaco – ha una durata complessiva di 35 anni a partire dal 2005, dopo di che la gestione del cimitero tornerà nella disponibilità dell’amministrazione comunale. Ci siamo mossi per tempo per evitare, come accaduto ad altre città del territorio, di dover fronteggiare l’emergenza loculi e creare disagi alla cittadinanza in un momento di grande dolore legato alla scomparsa di un proprio caro. Colgo l’occasione per ringraziare gli uffici comunali, la società Sara 94 e tutti gli amministratori che hanno lavorato per raggiungere questo importante risultato”.

 

 

L’Ufficio stampa

Ladispoli 21.06.19

Ultimi articoli