26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri: Europee 2019, incontro pubblico con i candidati di +Europa/Italia in Comune al Cinema Moderno

Europee 2019, incontro pubblico con i candidati di +Europa/Italia in Comune al Cinema Moderno di Cerveteri

Il Coordinatore Nazionale di Italia in Comune e Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci: “Vogliamo guardare al futuro con occhi diversi, senza quella paura che ci vuole far vivere chi oggi siede al Governo”

 

Dopo la grande partecipazione di cittadini e cittadine della settimana scorsa, +Europa/Italia in Comune con i suoi candidati promuove un nuovo appuntamento pubblico in vista delle Elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo.

Mercoledì 22 Maggio, alle ore 18.00 presso il Cinema Moderno in Via Armando Diaz n.29, Riccardo Travaglini, Sindaco di Castelnuovo di Porto, Stefania Monteverde, Vicesindaca di Macerata e Francesco Mingiardi, candidati nella Circoscrizione Centro, si presenteranno e si racconteranno alla cittadinanza.

“+ Territorio, + Diritti, + Integrazione, + Futuro = + Europa”, questo il leitmotiv dell’incontro al Cinema Moderno, al quale prenderanno parte anche Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri e Coordinatore Nazionale di Italia in Comune, Benedetto Della Vedova,  Segretario Nazionale di + EUROPA e Damiano Coletta, Sindaco di Latina e Vicepresidente di Italia in Comune.

“Nelle ultime settimane ho visitato tante realtà italiane per sostenere i nostri candidati sia alle Elezioni Europee che Amministrative – ha dichiarato Alessio Pascucci, Coordinatore Nazionale di Italia in Comune – in un momento storico e politico come quello che stiamo vivendo oggi, basato sul populismo, sul nazionalismo, sul sentimento dell’odio, del pregiudizio, ogni tappa è stata una sorpresa. La sorpresa nel vedere ancora tante persone credere in un’Italia diversa, basata sui principi scritti nella nostra Costituzione, quali la solidarietà con il prossimo, l’integrazione sociale che non lascia nessuno indietro. Vogliamo guardare al futuro con occhi diversi, senza quella paura che ci vuole far vivere chi oggi siede al Governo”.

“+ Europa/Italia in Comune rappresenta una scelta di testa, non di pancia. Rappresenta un modo di fare politica che parte dai territori, da quei territori dove è nata Italia in Comune, fino ad arrivare a quell’Europa che oggi è straordinaria garante della Pace e della Democrazia – prosegue Pascucci – mercoledì 22 maggio al Cinema torneremo a presentare due bravissimi amministratori locali in carica, come Travaglini e Monteverde, ed un altro candidato, Francesco Mingiardi, che come noi scende in campo per una Europa fatta di diritti e di grande attenzione per il sociale”.

Durante l’incontro, non mancheranno contributi video e immagini del percorso in vista delle Europee affrontato da + Europa e da Italia in Comune.

Ultimi articoli