19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri, il Gruppo Bandistico Caerite alla Cerimonia del 25 Aprile

I Musicisti e le Musiciste di Cerveteri per la prima volta nella Cerimonia Istituzionale della Festa della Liberazione

“La Cerimonia Istituzionale della Festa della Liberazione quest’anno sarà impreziosita dalla presenza di una delle massime espressioni dell’arte e della cultura di Cerveteri: il Gruppo Bandistico Caerite. Per la prima volta infatti, i musicisti e le musiciste della banda cittadina prenderanno parte alla Cerimonia guidando il corteo delle Autorità, delle Associazioni d’Arma e di Volontariato suonando brani tipici del periodo della Resistenza intorno al Parco della Rimembranza”. Ad annunciarlo è Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, nel ricordare le iniziative promosse in occasione del 25 Aprile in città.

Il ritrovo della Cerimonia è dalle ore 09.15 in Piazza Risorgimento, per l’adunata e la composizione del Corteo. A seguire lo spostamento presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore per la celebrazione della Santa Messa. Dalle 10.00 il Corteo delle Autorità, guidato dal Gruppo Bandistico Caerite sfilerà intorno al Parco della Rimembranza per poi riunirsi al Monumento ai Caduti dove verrà deposta la Corona di Fiori e si darà spazio agli interventi delle autorità.

Al termine della Cerimonia, la tradizionale Festa degli Aquiloni sulle spiagge di Campo di Mare con la Pro Loco Marina di Cerveteri e l’AUSER.

Ultimi articoli