LAGONE

Igiene Urbana: installati dispositivi di geo-localizzazione sui mezzi della Camassambiente

Igiene Urbana: installati dispositivi di geo-localizzazione sui mezzi della Camassambiente
marzo 06
15:30 2019

L’Assessora all’Ambiente Elena Gubetti: “uno strumento per rendere più efficiente il servizio di igiene urbana”

Da oggi tutti i mezzi che svolgono il servizio di igiene urbana per il Comune di Cerveteri sono dotati di un dispositivo di geo-localizzazione GPS. In questo modo, l’Ufficio Ambiente, attraverso una semplicissima app, potrà verificare in tempo reale la posizione dei mezzi in servizio sul territorio comunale.

Ad annunciarlo è l’Assessora alle Politiche Ambientali del Comune di Cerveteri.

“Un’ulteriore strumento per rendere più efficiente il servizio di igiene urbana– ha dichiarato l’Assessora Elena Gubetti – il sistema satellitare di localizzazione, tecnicamente chiamato AVM, ovvero Automatic Vehicle Monitoring, presente su tutti i mezzi in servizio nel Comune di Cerveteri, consente di rilevare dati georeferenziati sul posizionamento dei mezzi per la raccolta e per lo spazzamento, sui chilometri percorsi e sulle tempistiche di impiego. La costante localizzazione dei mezzi ci consentirà di intervenire con precisione e rapidità per ripristinare situazioni anomale, ricostruire eventi accaduti e soprattutto certificare la corretta esecuzione del servizio erogato verso i terzi e verso l’utenza. Con l’occasione ringrazio il Dirigente dell’Area V Ingegner Claudio Dello Vicario e il personale dell’Ufficio Ambiente per il lavoro quotidiano che svolgono su un tema ampio e complesso come quello dell’igiene urbana”.

Tale sistema, ai sensi del D.Lgs. 151/2015, fornisce un complesso di informazioni che possono essere utilizzate dall’azienda – nel rispetto della normativa sulla privacy – per ogni finalità connessa al miglioramento qualitativo del servizio: il suo impiego va a beneficio della gestione operativa dei mezzi, nell’interesse dell’azienda, dei lavoratori e degli utenti.

L’adozione di un avanzato sistema GPS di controllo e gestione mezzi può rivelarsi estremamente utile per aumentare l’efficienza dei mezzi di servizio e ridurre costi ed evitare sprechi di tempo inutili.

Share

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.
I campi obbligatori sono segnati *

LEGGI IL NUMERO DI FEBBRAIO 2019!

Iscriviti alla Newsletter!