29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

CERVETERI, IL SINDACO ALESSIO PASCUCCI REPLICA A CASAPOUND.

Le parole del Sindaco Pascucci dopo la manifestazione di questa mattina in difesa della bandiera della Pace:
“Questa mattina ho consegnato ai militanti di Casapound una copia della Costituzione Italiana sottolineando che quello della Pace è un valore della nostra Nazione che ripudia la guerra e ogni forma di fascismo.

Oltre alla copia della Costituzione ho consegnato loro la lettera del Prefetto di Roma, non ben compresa da Casapound, in cui si afferma la legittimità della bandiera della Pace purchè questa, per motivi di cerimoniale, venga esposta in pennoni distanti da quelli istituzionali, proprio come avviene sulla facciata del comune di Cerveteri.

Ringrazio ancora una volta l’Anpi e le Associazioni del territorio che hanno organizzato la manifestazione “Cerveteri città di Pace”, molto più partecipata di quella di Casa Pound che ha dimostrato quali sono i valori in cui crede la nostra città.

Ringrazio il Sindaco di Allumiere Antonio Pasquini e la sua Giunta che oggi hanno voluto esporre la bandiera della pace sulla facciata del Comune, in segno di solidarietà nei confronti della nostra città.

Ringrazio inoltre gli uomini e le donne della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Polizia Locale e della Protezione civile di Cerveteri che oggi hanno garantito l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini in maniera impeccabile”.

Ultimi articoli