LAGONE

LEVI-CIVITA, STUDENTI IN PROTESTA PER AMIANTO. ZOTTA, CITTA’ METROPOLITANA ROMA: “FONDI STANZIATI NEL BILANCIO 2018, A BREVE I LAVORI”

LEVI-CIVITA, STUDENTI IN PROTESTA PER AMIANTO. ZOTTA, CITTA’ METROPOLITANA ROMA: “FONDI STANZIATI NEL BILANCIO 2018, A BREVE I LAVORI”
dicembre 17
15:04 2018

La Consigliera delegata all’edilizia scolastica per la Città metropolitana di Roma Capitale Teresa Zotta ha ricevuto una delegazione di studenti dell’Istituto Tullio Levi Civita del V Municipio, in protesta sotto Palazzo Valentini per l’amianto presente nella scuola.

“I fondi sono stati stanziati già con il bilancio 2018 – dichiara la Consigliera Zotta – si tratta di 700.000 euro destinati sia alla rimozione dell’amianto che ad altri interventi necessari per la manutenzione della scuola. Si stanno risolvendo alcuni passaggi amministrativi dopo l’affidamento dei lavori, prima di programmarne l’esecuzione. Non c’è, secondo le rilevazioni e i sopralluoghi effettuati dai nostri tecnici, un reale pericolo per la salute, ma è evidente che resta la preoccupazione per chi ogni giorno vive gli ambienti della scuola”.

“Consideriamo – ha concluso la Consigliera delegata – che per l’edilizia scolastica si è ricominciato a stanziare risorse dal 2017, dopo gli anni di spending review che avevano praticamente paralizzato la programmazione e ridotto al minimo gli spazi di investimento. L’intervento al Levi-Civita è incluso nel piano delle opere 2018 e regolarmente finanziato, il problema quindi non sono le risorse ma i tempi tecnici per l’avvio dei lavori dopo l’aggiudicazione della gara.  Disponibile, come sempre, ad ascoltare gli studenti e le loro ragioni, di certo li terrò aggiornati non appena avremo tempi certi sull’inizio dei lavori”.

Roma, 17 dicembre 2018

Share

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.
I campi obbligatori sono segnati *

LEGGI IL NUMERO DI DICEMBRE 2018!

Iscriviti alla Newsletter!