19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri, martedì 5 dicembre la Giornata Internazionale del Volontariato

Appuntamento alle ore 9.30 a Sala Ruspoli, in Piazza Santa Maria
Le realtà legate al sociale si riuniscono in un evento dedicato ai progetti solidali. In occasione della Giornata internazionale del Volontariato l’Associazione Scuolambiente propone un incontro aperto a tutte le Associazioni del territorio durante il quale saranno presentate le attività durante l’anno appena trascorso e i progetti e le proposte per il 2019.
L’appuntamento, patrocinato dalla Regione Lazio e dai Comuni di Cerveteri e Ladispoli, è per martedì 5 dicembre alle ore 09.30 a Sala Ruspoli, in Piazza Santa Maria. Ad introdurre i lavori, sarà Maria Beatrice Cantieri, Presidente dell’Associazione Scuolambiente. Interverrà Mario De Luca di CESV Lazio, con un intervento sulla Riforma del Terzo Settore e coordinerà l’incontro la Dott.ssa Nicoletta Teodosi dell’Ufficio di Piano. Saranno presenti tutte le realtà impegnate nel settore del sociale.
“Una mattinata davvero interessante durante la quale verranno illustrate le iniziative già attive e i progetti che si vogliono portare avanti nel 2018 nonché un’occasione di formazione sulla legge sul terzo settore  – ha dichiarato Francesca Cennerilli, Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Cerveteri.
“Colgo l’occasione – prosegue Cennerilli – per ringraziare l’Associazione Scuolambiente per essersi fatta promotrice di questa iniziativa, il Centro Servizi Volontariato e l’Ufficio di Piano per il fondamentale contributo all’organizzazione e tutte le Associazioni che ogni giorno, quotidianamente, si impegnano in favore di chi è più in difficoltà”.

Ultimi articoli