20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

LA MARATONA SOLIDALE TELETHON, RIPARTE DA CERVETERI

di Marco Feole
Nella giornata di ieri, nella splendida cornice di Piazza Santa Maria a Cerveteri un coro di bambini e voci bianche con suggestivi acrobati hanno dato il via allo spettacolo con musica e intrattenimento, accompagnati dallo showman, volto noto non solo per Cerveteri, Paolo Belli.
Uno speciale della Rai, che ha scelto proprio la città etrusca come prima tappa per la registrazione di un lungo speciale.

Le parole di soddisfazione del sindaco Alessio Pascucci ieri prima dell’evento:

“Siamo onorati quest’anno di poter ospitare nel nostro Centro Storico l’avvio della straordinaria macchina della solidarietà di TELETHON una realtà che da più di mezzo secolo raccoglie fondi per la ricerca scientifica e per trovare una cura e giuste terapie per tutte quelle persone che sono affette da malattie rare.
Tra poco in Piazza Santa Maria oltre a tantissimi artisti e ai meravigliosi ragazzi del coro delle Voci Bianche, avremo come ospite anche Paolo Belli, uno dei volti storici della maratona solidale che vede protagonista e partner anche la RAI e un amico della nostra città che tante volte si è esibito durante le grandi manifestazioni estive di Cerveteri. Ringraziamo dunque la produzione e tutti coloro che in queste ore hanno lavorato ininterrottamente per l’allestimento di Piazza Santa Maria, ma che davvero in poco tempo sono riusciti a regalare alla nostra città un grande spettacolo che coniugherà meravigliosamente la solidarietà alla bellezza del nostro Centro storico”.

Già dalle prime ore del mattino di ieri, una gru di oltre 20 metri ha iniziato a lavorare in Piazza Aldo Moro, tra la “sorpresa” dei cittadini ignari di quello che poi sarebbe accaduto. In virtù di questo sono molti infatti coloro che non sapevano nulla della bellissima manifestazione, e nel corso delle ore, anche dopo l’evento, hanno manifestato soprattutto sui social il loro dispiacere e rimproverato all’amministrazione la mancata comunicazione. In modo da poter partecipare in massa.
Alla domanda del perché la comunicazione non fosse stata tempestiva, arriva il chiarimento dello stesso sindaco:

“L’evento, è stato organizzato in neanche 72 ore e ci siamo attenuti alle indicazioni della produzione, che anche per motivi logistici e di sicurezza all’interno della piazza, ci ha indicato come promuovere l’appuntamento. Chi è presente in piazza può testimoniarlo, molto dello spazio è occupato da cavi e service. Sarebbe piaciuto anche a noi poter fare una pubblicità in pompa magna, ma proprio per i motivi indicati sopra non è stato possibile farlo”.

Resta una bellissima iniziativa, uno splendido evento, che fa di Cerveteri “Comune del cuore”.

Ultimi articoli