29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri, inaugurato il plesso scolastico di Via Consalvi

Ospiterà le attività scolastiche degli alunni dell’infanzia dell’I.C. Giovanni Cena

Inaugurato ufficialmente, alla presenza dei genitori, degli insegnanti e dei piccoli alunni il nuovo plesso scolastico di Via Consalvi che, da questa mattina lunedì 12 novembre, ospiterà le attività scolastiche degli alunni della scuola dell’infanzia dell’I.C. Giovanni Cena. Giunge così a conclusione il processo che ha portato all’assegnazione del nuovo spazio che potrà meglio rispondere alle esigenze delle famiglie e dei bambini interessati.

 “Non è stato un percorso semplice e anzi rispetto alle stime che avevamo ipotizzato all’inizio dell’anno, ci sono stati ritardi – ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – per questo intendo scusarmi con tutti gli interessati: in primis con i bambini e le loro famiglie, oltre che con Preside e insegnanti. Allo stesso modo, intendo ringraziare tutto il personale del nostro Comune, in particolar modo il Dirigente Salvatore Galioto e il Segretario Generale Avvocato Pasquale Russo per il continuo lavoro di studio e la redazione degli atti, i funzionari dell’Ufficio Scuola Laura Befera e Renzo Mecozzi per l’incessante lavoro svolto e la Giunta comunale, per aver seguito con grande attenzione e senso di responsabilità ogni fase di questa delicata e complessa vicenda e senza i quali non si sarebbe raggiunto l’obiettivo. Un ringraziamento particolare va anche alla Dirigente Scolastica dell’I.C. Giovanni Cena Loredana Cherubini e alle insegnanti Guana Govoni e Stefania Di Berardino che non hanno fatto mai mancare la loro professionalità e attenzione nei confronti dei bambini anche in questo momento più difficile del normale”.

Sempre in tema di edilizia scolastica, in questi giorni verrà ufficialmente aperto il cantiere per la realizzazione del primo asilo nido comunale di Cerveteri. La struttura sorgerà in via Salvatore Ferretti, zona Madonna dei Canneti, e nascerà grazie al progetto regionale ‘Mille asili per il Lazio’.

Ultimi articoli