26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

ANGUILLARA SABAZIA E’ UNO DEI PRIMI 4 COMUNI D’ITALIA DOVE INIZIERANNO ENTRO FINE 2018 I TEST SUI SERVIZI DELLA FIBRA OTTICA FTTH DEL PIANO BUL

L’AMMINISTRATORE DELEGATO DI OPEN FIBER UFFICIALIZZA: ANGUILLARA SABAZIA E’ UNO DEI PRIMI 4 COMUNI D’ITALIA DOVE INIZIERANNO ENTRO FINE 2018 I TEST SUI SERVIZI DELLA FIBRA OTTICA FTTH DEL PIANO BUL (SULLE AREE BIANCHE A FALLIMENTO DI MERCATO) CHE AVRANNO DURATA 6 MESI.

L’amministrazione è lieta di comunicare ai cittadini che il comune di Anguillara Sabazia è stato selezionato da Open Fiber per far parte della sperimentazione dei servizi sulla fibra ottica FTTH del piano BUL insieme ad altri 3 comuni.
“E’ molto importante che un politico segua molto da vicino i procedimenti iniziati perché, giocoforza, nel marasma di adempimenti che gli uffici comunali devono espletare giornalmente, alcuni possono sfuggire, rallentare, per poi ritrovarsi”  – dichiara il consigliere comunale Massimiliano De Rosa, che ha seguito dall’inizio tutta la procedura – “irrimediabilmente in ritardo e con l’impossibilità di recuperare. Vorrei ringraziare Open Fiber per l’efficienza e la professionalità già dimostrata ma soprattutto l’Area Tecnica del Comune di Anguillara Sabazia (in particolare il Capo Area Egidio Santamaria ed i Geom. Faia e Centofiori) per aver rispettato le tempistiche di lavorazione delle risposte alle varie istanze ricevute per l’autorizzazione dei lavori e l’individuazione dell’area ove istallare la centrale, l’Area Economica (in particolare il Capo Area Eugenio De Rose) per la redazione puntuale in un’ottica di grande collaborazione col sottoscritto del relativo contratto di comodato d’uso, l’assessore al Bilancio Fabrizio Landolfi per la preziosa intermediazione. Siamo in attesa di avere da Open Fiber il progetto “esecutivo” che è in fase di aggiornamento rispetto a quello “definitivo”, che scaturirà dalle misure che si stanno facendo in campo e ci daranno visione completa sulle zone servite. Ci sono alcune zone che non saranno servite in fibra FTTH diretta, ma attraverso una rete di accesso tramite connessione via radio come la zona de “I Grassi”. Ma solo più avanti potremo essere più precisi”.
Il Sindaco Sabrina Anselmo dichiara: “sono soddisfatta di come la squadra consiliare stia acquisendo col tempo e la voglia di fare sempre maggiori competenze con la conseguenza positiva di portare avanti i processi entro le tempistiche naturali (quelle della burocrazia) ed in maniera sempre più autonoma andando a liberare tempo utile ai componenti della Giunta ed anche a Capi Area e impiegati comunali che si trovano a dover lavorare istanze più definite e dunque che necessitano meno tempo di comprensione ma solo tempo di esecuzione. Di questo passo, anche se c’è molto ancora da lavorare, non può che rafforzarsi la consapevolezza di arrivare al raggiungimento degli obiettivi del programma elettorale. Invito i cittadini a portare pazienza dandoci i 5 anni di tempo per i quali ci hanno votato”.

Ultimi articoli