19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri, c’è tempo fino al 28 settembre per iscriversi al Servizio Civile: un anno di esperienza nel territorio per giovani

“Il Servizio Civile Nazionale sarà un’opportunità di crescita per I giovani tra i 18 e i 28 anni. Fino al 28 settembre è possibile presentare le candidature per lavorare un anno nei progetti di inclusione sociale nel nostro territorio” . Francesca Cennerilli, Assessore alle Politiche alla Persona del Comune di Cerveteri, ha annunciato l’apertura da parte della “Solidarietà Società Cooperativa Sociale” del progetto Servizio Civile Nazionale.

Il progetto è chiamato “Come Semi di Ginestra”, e offre la possibilità ai giovani con età compresa fra i 18 e 28 anni di vivere un anno al fianco delle persone anziane e disabili nei progetti di assistenza ed inclusione sociale.

Le attività della cooperativa sono descritte sul sito www.solidarieta-cooperativasociale.org. Nello stesso sito, nella sezione Servizio Civile Nazionale, ci sono i moduli da scaricare e la normativa di riferimento. Le candidature devono pervenire entro e non oltre le ore 18.00 di venerdì 28 settembre 2018.

Si può consegnare la candidatura a mano presso la sede della “Solidarietà”, in Via del Mare 8/e a Ladispoli, oppure inviarla per PEC all’indirizzo girasolidarieta@pec.ito a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno a “Solidarietà Società Cooperativa Sociale via del mare 8/e – 00055 Ladispoli (RM)”. È tassativo che le domande pervengano in sede entro l’orario e la data fissati. Si possono richiedere informazioni e supporto per la compilazione della candidatura al numero 069946005, reperibile tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 13.30

Ultimi articoli