20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Studenti dell’istituto Di Vittorio di Ladispoli a lezione nella città teatro di films e luoghi per grandi produzioni

Riceviamo e pubblichiamo.

Si è concluso con un giro turistico della città il progetto dell’Associazione Marevivo che i docenti delle classi III e IV dell’ISIS G. di Vittorio di Ladispoli hanno voluto dedicare ai loro studenti.

A bordo del trenino si sono toccati i più importanti luoghi della città di Ladispoli  che sono stati e continuano ad essere set cinematografici per film e fiction, infatti dagli anni ’50 ad oggi sono stati molti i registi che hanno scelto la grande bellezza dei nostri luoghi per ambientare le loro produzioni.

Questo percorso progettuale di alternanza scuola-lavoro ha previsto incontri con Tutor esperti che hanno considerato il turismo come fattore di sviluppo socio-economico, quindi culturale ma necessariamente anche dal punto di vista della sostenibilità ambientale.

L’Associazione ambientalista Marevivo è da sempre attenta ai temi ambientali e alla valorizzazione delle risorse culturali e naturalistiche, dedicando progetti specifici ai ragazzi di ogni età. Non sono mancate lezioni specifiche sulle tecniche comunicative più utilizzate in campo turistico.

Importante il contributo della locale Banca di Credito Cooperativo di Roma, agenzia di Ladispoli, che ha sostenuto l’uscita sul territorio a bordo del trenino turistico.

Ultimi articoli